sabato 29 maggio 2021

Appello per Eitan, per un'Europa solidale

L'Europa della solidarietà emerge anche a fronte di eventi del genere. Rilanciamo quindi il post pubblicato sul gruppo Facebook "Tecnologie e bambini: istruzioni per l'uso", che afferma "Considerato il livello di drammaticità di quanto accaduto, questa settimana dedichiamo una riflessione ai tragici fatti verificatisi sulla funivia del Mottarone. Per quanto in genere ci occupiamo di internet, questa volta non si può ignorare come, anche in tutt'altro settore, i rischi connessi all'azione umana si rivelino tutti. Mentre emergono le gravissime responsabilità di chi ha preferito i profitti alla sicurezza, un pensiero corre al piccolo Eitan, di soli cinque anni, anche lui coinvolto nella strage, ma per fortuna salvo. 

La sua vita è già irrimediabilmente segnata, per sempre, dalla perdita dei suoi genitori e a lui, oltre che solidarietà, è dedicata una campagna di raccolta fondi. In vicende del genere, si può esprimere la forza positiva della rete, che ha già, in pochi giorni, dedicato molta attenzione: sono stati raccolti, per garantire un futuro a Eitan, già più di centomila euro. Anche se il denaro non potrà mai compensare i danni subiti, almeno è un gesto di solidarietà, che in questi casi, ha un valore comunque importante e ci ricorda l'importanza di sentirsi parte della stessa comunità".

Si rimanda anche al sito che ha parlato della campagna; per maggiori informazioni, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

E' nato il primo governo europeo

Il 20 luglio scorso su " La Prealpina ", quotidiano della provincia di Varese, è stata pubblicata un'analisi sullo scenario eu...

Questo blog è partner di