giovedì 24 giugno 2021

Europa 4.0: una nuova cultura d'impresa


 

Si riporta il video dell'evento di ieri, organizzato dall'associazione "Prospettiva europea" svoltosi a Roma presso la sede di "Adp radio". Al centro degli interventi dei vari ospiti, il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), che ha visto recentemente l'inizio della sua realizzazione. Molti gli spunti interessanti, soprattutto nell'ottica di un confronto tra punti di vista tra le diverse regioni italiane. Ciascuna sta rispondendo in maniera differenziata alla sfida posta, che avrà necessità di competenze di alto livello affinché i fondi europei siano ben spesi e, soprattutto, siano effettivamente erogati: sono infatti vincolati al raggiungimento di obiettivi; per questi motivi, è necessario da parte del nostro Paese un particolare slancio, ambizioso, innovativo, probabilmente inedito nella Storia.

lunedì 21 giugno 2021

Piano di ripresa e resilienza, la nuova imprenditoria del post covid

Vi invitiamo a seguire questo evento sul canale Youtube di "Prospettiva europea". Si parlerà del Piano nazionale di ripresa e resilienza, soffermandosi su alcune missioni:

  • MISSIONE 1, DIGITALIZZAZIONE, INNOVAZIONE, COMPETITIVITÀ, CULTURA E TURISMO;
  • MISSIONE 2, RIVOLUZIONE VERDE E TRANSIZIONE ECOLOGICA;
  • MISSIONE 3, INFRASTRUTTURE PER UNA MOBILITÀ SOSTENIBILE. 





Riceviamo e pubblichiamo

A tre anni dalla scomparsa del Presidente David Sassoli,  il Parlamento europeo in Italia organizza un evento per ricordarlo e celebrare  il...

Questo blog è partner di