giovedì 14 maggio 2020

Riscaldamento globale, l'iniziativa del cittadino europeo / Global warming, the European Citizens Initiative

Perché l'Europa sia riconosciuta e legittimata, uno dei principali interventi che si pensa, in Commissione europea, di portare avanti in questi anni, come si è detto, è il green deal. Un'idea per promuovere lo sviluppo di un ambiente più salubre che qui si ritiene preferibile, è quella della tassazione delle emissioni di CO2, al fine di disincentivarne l'utilizzo, indirizzando lo sviluppo della ricerca verso tecnologie innovative a minor impatto ambientale.

Vi informo - qualora vi riteniate in linea con questa misura - che è possibile sostenere questa iniziativa del cittadino europeo. Qui il link.


In order for Europe to be recognized and legitimized, one of the main interventions that the European Commission will carry out in these years, as has been said, is the green deal. One preferable idea to promote the development of a healthier environment is that of taxing CO2 emissions, in order to discourage their use, directing research development towards innovative technologies with a lower environmental impact.

I inform you - if you agree with this measure - that it is possible to support this European Citizens Initiative. Here the link.

2 commenti:

  1. Giusto aver richiamato l'attenzione su questo importante tema: se l'UE vuole andare avanti dovrà ampliare i suoi orizzonti ed occuparsi anche dei mutamenti climatici che assillano il pianeta.

    RispondiElimina
  2. Grazie, gentile lettrice. I suoi commenti sono più che graditi, soprattutto nello scenario attuale in cui da un lato l'Ue vorrebbe fare un salto di qualità, dall'altro veti e tendenze centrifughe ostacolano il processo. Ma è un anno importante, vedremo come va a finire ...

    RispondiElimina

Questo blog è partner di