Gli spunti odierni di Daniel Mateo Montalcini pongono l'attenzione sulle indiscrezioni dell'ex primo ministro russo Michail Michajlovič Kas'janov in merito alla verità sul conflitto in Ucraina: lo stesso Putin sarebbe stato ingannato sulla reale portata del suo esercito e sarebbe attualmente preda di giochi di potere dei generali russi.
Editing di Massimiliano Nespola.
Buona lettura
LE INDISCREZIONI DI KASYANOV
Una volta comprovato che l’attacco lampo sull’Ucraina si è risolto in un completo fallimento da parte di Putin, lo zar ora deve fronteggiare ben altri problemi interni. Michail Michajlovič Kas'janov, l’ex Primo Ministro russo dal 2000-2004, ai tempi licenziato, che aveva poi fondato un suo partito per candidarsi alla presidenza nel 2008, vive ora in esilio. Kas'janov ha dichiarato che questo lungometraggio del conflitto andrà a scapito della Russia.
Secondo indiscrezioni riportate da un giornale tedesco, l’ex Primo Ministro russo sostiene che Putin sarebbe stato ingannato dai suoi generali sullo stato della guerra. Inoltre, secondo fonti riportate da Deutsche Welle, l’ex Premier afferma che la cerchia dei più fedeli a Putin gli starebbero nascondendo informazioni rilevanti o che costoro gli abbiano persino fornito informazioni incomplete sulla guerra.
A questo riguardo, Kas'janov è certo che Putin sia tenuto in ostaggio dai suoi stessi generali, che illudono l’opinione pubblica in merito alla rilevanza di Putin, quando in realtà lo zar sarebbe ormai decaduto al rango di semplice portavoce dei generali che tengono nascoste le strategie di guerra. Putin è stato ingannato, facendogli credere di poter controllare un esercito più forte di quello realmente esistente e che la guerra si sarebbe risolta in brevissimo tempo.
Daniel Mateo Montalcini - a cura di Massimiliano Nespola
Nessun commento:
Posta un commento