venerdì 5 aprile 2024

Antisemitismo in crescita

Con preoccupazione si sta osservando come in tutta Europa e non solo si sta verificando una ripresa sostanziale di spirito antisemita. Come avvertito dal Mondo ebraico, schieramenti a favore della causa palestinese si stanno sempre più diramando e compiendo atti antisemiti contro individui rappresentanti delle Comunità ebraiche e simboli e centri religiosi ricreativi della stessa fede.   

In Germania, nella città settentrionale di Oldenburg, ignoti hanno lanciato un ordigno incendiario non meglio identificato contro una porta della Sinagoga della medesima città. Nei pressi della zona, un piccolo gruppo di gente ha subito notato l’inizio dell’incendio nei pressi del Tempio ed ha provveduto al suo spegnimento. Il danno alla porta comunque si è verificato. 

L’agenzia DPA ha riportato che il gesto è di matrice antisemita, non fornendo finora ulteriori dettagli se non quello di riportare il fatto alla polizia, che sta verificando tramite video e testimonianze raccolte tutti i dettagli per ricostruire la dinamica dei fatti e cercare celermente i colpevoli, dispiegando ampiamente le forze a disposizione.


Daniel Mateo Montalcini

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è partner di